Conferenza dei servizi, gli obiettivi Asl per il 2015
Lunedì a Palazzo dei Papi l'incontro annuale tra Asl e professionisti del settore. "Uscire dall'emergenza per migliorare la qualità" è il tema scelto per l'edizione 2014
UPDATE: Guarda i video dell'evento con l'intervista al Commissario straordinario della Asl Luigi Macchitella e le dichiarazioni del Direttore sanitario Antonio Bray e del Direttore amministrativo Daniela Donetti.
Verifica dei risultati raggiunti per l’anno in corso e analisi degli obiettivi da perseguire per il 2015. Il prossimo 15 dicembre a Viterbo si terrà l’edizione 2014 della Conferenza dei Servizi della Asl.
«Il tema di quest’anno è “Uscire dall’emergenza per migliorare la qualità” – spiega Luigi Macchitella, commissario straordinario della Asl -. È un percorso che vogliamo intraprendere anche alla luce degli strumenti programmatori che ci stiamo dando, come l’atto aziendale e il piano strategico».
La giornata sarà l’occasione per confrontarsi con le Amministrazioni locali, le organizzazioni sindacali, le associazioni di volontariato, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, i farmacisti e le strutture sanitarie accreditate presenti sul territorio.
«Abbiamo pensato alla formula dei tavoli tematici – continua Macchitella - con il fine di accrescere l’apporto dei nostri professionisti alla discussione. Insieme a loro analizzeremo l’andamento dei servizi e condivideremo le linee di indirizzo individuate per migliorare la qualità del sistema sanitario della Tuscia».
La Conferenza dei servizi avrà inizio a partire dalle ore 8,30 con il saluto delle autorità. L’evento si terrà presso la sala Alessandro IV di Palazzo dei Papi, in piazza San Lorenzo a Viterbo.