"Tra clinica e gestione: una vision compatibile?" Questo il titolo dell'incontro durante il quale si confronteranno gli specialisti del campo
nella foto: "Tra clinica e gestione: una vision compatibile?" Questo il titolo dell'incontro durante il quale si confronteranno gli specialisti del campo
13 novembre 2013

Radiologia tra clinica e gestione, se ne discute a Viterbo

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Incontro fra specialisti il prossimo 15 novembre nell'Aula magna dell'Università della Tuscia. Il direttore dell'unità operativa di Belcolle: "Scienza in continua evoluzione"

«La radiologia è una scienza in continua e rapida evoluzione. In maniera sempre più significativa, svolge un ruolo centrale per la gestione di molte patologie. In questo campo il medico è chiamato ad affrontare problematiche di tipo sia gestionale che organizzativo».

Con queste parole il direttore dell’unità operativa di Radiologia di Belcolle, Enrico Pofi, introduce l’oggetto del convegno di cui è responsabile scientifico e che si terrà presso l’aula magna dell’Università della Tuscia di Viterbo, a partire dalle ore 9 di venerdì 15 novembre. “Tra clinica e gestione: una vision compatibile?” questo il titolo dell’incontro durante il quale si confronteranno gli specialisti del campo, nella quarta edizione delle Giornate radiologiche viterbesi.

Una giornata suddivisa in quattro sessioni, con molti argomenti da affrontare; dalla gestione delle risorse in radiologia, all’analisi dell’evoluzione in campo senologico. Nel pomeriggio, ampio spazio verrà dato invece alla radiologia pediatrica con le varie casistiche di trauma (osseo, cranico, toracico).

Le conclusioni del convegno saranno tenute da Filippo Custureri, professore ordinario di chirurgia generale presso l’Università La Sapienza, il quale, in considerazione della sua lunga esperienza maturata, descriverà la situazione attuale relativamente alla formazione in medicina.