Raccolta fondi Aism alla Cittadella della salute
nella foto: Raccolta fondi Aism alla Cittadella della salute
8 ottobre 2015

Raccolta fondi Aism alla Cittadella della salute

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Giovedì 8 e venerdì 9 novembre, due giornate a favore della ricerca sulla sclerosi multipla

A Viterbo nei giorni 8 e 9 ottobre all’ingresso principale della Cittadella della salute e nei giorni 10 e 11 ottobre a Viterbo (Centro Commerciale Tuscia, Piazza del Sacrario, Coop Murialdo), Canepina, Caprarola, Soriano, Graffignano, Tuscania, Caprarola, Vitorchiano, Marta presso Conad, Civita Castellana, Piansano e Oriolo Romano al via le giornate interamente dedicate alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla.

La sezione Aism di Viterbo ringrazia in anticipo tutte le persone, volontari che fanno si che con il loro aiuto e la loro

Collaborazione eventi come questi continuino ad essere presenti sul nostro territorio.

A Viterbo è presente una sede provinciale operativa pronta a fornire informazioni utili a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla dando loro supporto diretto o dove non possibile trovare insieme a loro la soluzione migliore.

A tal proposito la stessa sede Aism collabora con il piano tematico del volontariato della Asl e al tavolo del volontariato del Comune di Viterbo per essere il più capillari possibili su tutto il territorio.

E’ in rete con i centri di riabilitazione Villa Immacolata e Airri Medical presenti sul territorio e con il centro clinico

Di Belcolle dove all’interno vi è un reparto Day Hospital sclerosi multipla seguito dal Neurologo Dott. Nicola Pio Falcone.

La sezione è alla ricerca continua di volontari quindi chiediamo a chiunque volesse partecipare alle attività di sezione di contattare: Stefano  Selvaggini Vice Presidente sezione Provinciale di Viterbo/Responsabile reclutamento volontari: Tel.3406546299.

Vivere con la sclerosi multipla è una prova impegnativa che le persone possono e devono vincere, per riuscire ad essere sempre protagoniste della propria vita.

L’Associazione Italiana sclerosi multipla, insieme con la sua fondazione, è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla per promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica, promuovere ed erogare servizi sanitari e sociali nazionali e locali, rappresentare e affermare i diritti di oltre 70 mila italiani colpiti da questa grave patologia invalidante affinché siano pienamente partecipi e autonomi.