Danno vascolare nel diabete, se ne parla al convegno regionale Siapav
Sabato 17 ottobre a Palazzo dei papi
Sabato 17 ottobre nella sede di Palazzo dei papi a Viterbo si svolgerà il diciannovesimo congresso regionale del Lazio della Società di angiologia e patologia vascolare (Siapav).
Il tema scelto per l’edizione 2015 della manifestazione è il danno vascolare nel diabete, problematica che, come evidenzia il presidente del congresso e responsabile della unità operativa di Angiologia di Belcolle, Alessandro Apollonio, “Coinvolge un numero crescente di cittadini, anche nella Tuscia, per una patologia in costante aumento e che comporta un elevato grado di invalidità. Nel corso del congresso, ospiteremo alcuni dei più quotati specialisti della branca che si confronteranno sulle moderne tecniche di prevenzione e di terapia di questa temibile complicanza del diabete, in grado di colpire ogni organo vitale del nostro corpo”.
La Siapav è la più importante società scientifica vascolare italiana. La sua denominazione incorpora il termine tradizionale di “Angiologia” a quello della “Patologia Vascolare”, intesa come riferimento ad un vasto campo culturale, non soltanto clinico, ma anche biologico ed epidemiologico.
All’incontro che si terrà a Palazzo dei papi sono stati riconosciuti sette crediti formativi che verranno assegnati ai partecipanti provenienti da tutta Italia.