I regali per il compleanno di Asia  ai piccoli di Pediatria
nella foto: I regali per il compleanno di Asia ai piccoli di Pediatria
2 novembre 2013

I regali per il compleanno di Asia ai piccoli di Pediatria

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Grazie all'associazione Abio e alla mamma della piccola Asia, regali per tutti i bimbi del reparto di Pediatria di Belcolle

«Nessun dono per la mia piccola Asia, preferisco che li facciamo tutti insieme ai bambini meno fortunati». Così Danila Camicia ha deciso che il compleanno della propria piccola diventasse l’occasione per portare un po’ di allegria nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Belcolle.

La signora Danila ha chiesto infatti alle mamme degli amichetti di non portare regali per Asia, in occasione del suo secondo compleanno, ma giocattoli nuovi o usati da poter destinare all’Abio di Viterbo, l’Associazione bambini in ospedale che dal 1978 si occupa di promuovere l'umanizzazione dell'ambiente ospedaliero in favore dei minori, per alleviarne l'impatto con le strutture sanitarie.

L'associazione opera tramite il contributo di volontari e da maggio 2006, per sostenere la diffusione sull'intero territorio nazionale, si è costituita la Fondazione ABIO Italia onlus, il cui impegno è quello di coordinare l'attività secondo principi di omogeneità e di qualità del servizio.

«Un bel gesto di altruismo – dicono dal reparto – che ci piacerebbe non rimanesse isolato perché è stata una di quelle giornate in cui la degenza ospedaliera è diventata più leggera».

La mamma della piccola Asia ha deciso che il compleanno della figlia fosse una festa per tutti i bambini dopo aver frequentato il centro Abio che opera all’interno del reparto diretto da Massimo Palumbo; un luogo colorato e pieno di serenità dove i bambini possono fare quello che sanno fare meglio, continuare a volare con la fantasia.